Tuesday, January 25, 2011

Ibiza e Formentera

Questo post è di fatto uno spartiacque fra i miei viaggi qui raccontati fino ad oggi, e quelli che verranno poi.
Tanto per cominciare, si tratta del primo viaggio di cui esistono foto digitali sul web. Se spiate il mio account Picasa avrete anche un piccolo spoiler sui post futuri.
Inoltre, dato che si riferisce all'estate 2003, è l'ultimo post della serie "villaggi turistici", con mio immenso sollievo.
Per porre fine ai litigi post Parigi, cedetti e promisi che l'anno successivo saremmo tornati al mare. Le Baleari c'erano piaciute molto, e pertanto si decise di andare a Ibiza. Il mare era molto bello, anche se la zona del nostro hotel era totalmente cementificata da strutture alberghiere. Ho poi saputo che dall'altra parte dell'isola c'era una zona incontaminata ma ormai era troppo tardi. L'aspetto positivo era che ci trovavamo vicino alla città vecchia e al porto, entrambi molto belli da visitare. La sera una tappa ai baretti della città vecchia era infatti d'obbligo per assaggiare dell'ottima sangria. I vari pr delle discoteche elargivano omaggi per strada, e visto che il Pacha era così famoso siamo andati a vedere com'era, per scoprire che non era poi così tanto diverso dalle innumerevoli discoteche romagnole. Un giorno siamo saliti su una nave e abbiamo fatto la gita di un giorno a Formentera. Che meraviglia. Non ho mai più visto un'acqua così bella, i colori erano indescrivibili. A quel punto capii perché sui depliant costava il doppio. In quei giorni promisi a me stessa che non sarei mai più tornata in un villaggio perché mi sembrava di rivivere sempre la stessa vacanza, con qualche piccola variante.

No comments:

Post a Comment